Axis presenta una nuova serie di telecamere compatte ed economiche per la videosorveglianza

Milano, 2010-mar-24
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale di mercato nel settore della tecnologia video di rete1, presenta le nuove telecamere AXIS M11 Network Camera, una nuova serie di telecamere affidabili ed economiche che supportano la qualità HDTV e lo standard di compressione video più recente, H.264. Le telecamere fisse, disponibili con una selezione di obiettivi con configurazione di montaggio CS, permette un'installazione rapida e facile e sono ideali per proteggere negozi, scuole e aree pubbliche.

“Le telecamere AXIS M11 Network Camera sono rivolte a un ampio mercato per cui l’eccellente qualità video, la facilità di installazione e un prezzo attraente sono criteri importanti per la scelta”, ha affermato Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele di Axis Communications. “Vista la qualità e la gamma di prezzi delle telecamere AXIS M11 Network Camera, siamo convinti che essi avranno un ruolo importante nella migrazione in atto dalla videosorveglianza analogica a quella digitale con tecnologia di rete”.

La serie AXIS M11 comprende:
• AXIS M1103 (diaframma fisso) e AXIS M1113 (DC-iris): SVGA
• AXIS M1104 (diaframma fisso) e AXIS M1114 (DC-iris): HDTV 720p /1 megapixel

AXIS M1113 e AXIS M1114 hanno obiettivi varifocali dotati di DC-iris, che permette di utilizzare le telecamere in aree molto illuminate o con scarsa illuminazione.

L'installazione della serie AXIS M11 è rapida e facile. Il contatore di pixel, ad esempio, aiuta a verificare che la risoluzione in pixel di un oggetto o di un volto soddisfi i requisiti della normativa o le specifiche esigenze del cliente. Power over Ethernet (IEEE 802.3af) consente di trasportare l’alimentazione elettrica e i segnali video sullo stesso cavo. Le funzioni PTZ digitali permettono di eseguire lo streaming di un’area di particolare interesse, ritagliata dalla vista completa, da visualizzare o registrare. Grazie alla progettazione compatta e lineare, le telecamere AXIS M11 Network Camera possono essere inserite facilmente in qualsiasi alloggiamento.

Tutte le telecamere della serie AXIS M11 forniscono flussi video multipli a elevata risoluzione, configurabili singolarmente, in formato H.264 e Motion JPEG, con velocità fino a 30 fps in risoluzione completa.

Tutti i modelli della serie AXIS M11 Network Camera possono essere utilizzati con moltissimi programmi di gestione video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Queste telecamere saranno disponibili dall’aprile 2010 presso i canali di distribuzione Axis. Per visualizzare foto o altre risorse, visitare la pagina web http://www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m11series.


Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com