Axis presenta una nuova telecamera PTZ per ambienti interni con zoom ottico 29x

Milano, 2010-mar-24
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1 , ha presentato oggi una nuova telecamera PTZ per interni con zoom ottico 29x in grado di produrre video H.264 di alta qualità con risoluzione D1. La telecamera AXIS P5532 PTZ Dome Network Camera è di classe di protezione IP51 contro l'ingresso di polvere e il gocciolamento di liquidi e rappresenta la soluzione ideale per la sorveglianza di aeroporti, stazioni ferroviarie, magazzini, centri commerciali e scuole.

“La telecamera AXIS P5532 è dedicata alle installazioni che necessitano di rapide prestazioni PTZ, eccellente qualità dell’immagine e funzionalità di gestione eventi con un ottimo rapporto qualità/prezzo”, afferma Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele. “La telecamera AXIS P5532 è stata progettata per un’installazione facile e affidabile in ambienti interni. È resistente all'infiltrazione di polvere e al gocciolamento di liquidi e supporta High Power over Ethernet”.

Grazie a un filtro di esclusione dell’infrarosso rimovibile automaticamente, le funzionalità per riprese diurne e notturne della telecamera assicurano il mantenimento della qualità di immagine anche in condizioni di bassa luminosità. La telecamera AXIS P5532 è in grado di trasmettere contemporaneamente più flussi video H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente. Il formato H.264 consente di ottimizzare l'uso della larghezza di banda e lo spazio di memorizzazione senza compromettere la qualità delle immagini, mentre il formato Motion JPEG assicura una maggiore flessibilità.

Questa telecamera PTZ è dotata di zoom ottico 29x e di zoom digitale 12x con messa a fuoco automatica. Grazie all'esclusiva funzionalità di inversione automatica, la telecamera può ruotare di 360°, superando i limiti meccanici, consentendo all'operatore di seguire un oggetto in modo continuo.

La possibilità di alimentare la telecamera AXIS P5532 direttamente da High Power over Ethernet (IEEE 802.3at) semplifica in modo significativo l'installazione grazie alla possibilità di utilizzare un unico cavo per l'alimentazione, la trasmissione video e i comandi PTZ. La telecamera viene fornita di serie con un midspan High PoE.

La funzionalità Advanced Gatekeeper, un’esclusiva Axis, permette alla telecamera di passare automaticamente a una posizione predefinita per l’acquisizione, ad esempio la targa di un veicolo o il viso di una persona, quando viene rilevato un movimento in un'area predefinita, ritornando alla posizione iniziale dopo un tempo prefissato. Quando viene utilizzato un cavo opzionale con connettore multiplo, la telecamera supporta l'audio bidirezionale e il rilevamento audio, oltre a quattro ingressi/uscite configurabili, utilizzabili per collegare dispositivi esterni come sensori e relè. Lo slot per schede di memoria SD/SDHC incorporato consente la memorizzazione locale delle registrazioni.

La telecamera AXIS P5532 fornisce agli operatori del settore il set più avanzato in assoluto di funzioni per la protezione e la gestione della rete. Inoltre, può essere usata con il software di gestione video AXIS Camera Station nonché con moltissimi altri software applicativi forniti dai partner ADP di Axis. La telecamera P5532 sarà disponibile per l’ordinazione in maggio 2010. Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina Web www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p5532.

Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com