Axis Communications all'Expo 2010 di Shanghai:

Milano, 2010-mar-24
This content is available in the following languages: Italian

Un grande potenziale per la tecnologia video di rete in Cina

Axis Communications è uno degli sponsor ufficiali del padiglione svedese al World Expo 2010 di Shanghai, che verrà tenuto dal 1° maggio al 31 ottobre 2010. Le telecamere di rete Axis saranno installate in tutto il padiglione e la partecipazione all'Expo 2010 è una parte degli sforzi di Axis per aumentare le proprie vendite nel mercato cinese, che si prevede crescerà significativamente nei prossimi cinque anni.

Si prevede che l'Expo 2010 sarà l'Expo più grande mai realizzata, a cui parteciperanno oltre 200 paesi e organizzazioni internazionali. Il numero stimato di visitatori è di 70 milioni di persone durante i sei mesi di apertura e si prevede che il 95 per cento di essi saranno cinesi. Nel padiglione svedese verranno installate in totale 60 telecamere di rete Axis insieme alle apparecchiature collegate, sia per motivi di sicurezza, sia per i servizi al pubblico. Oltre al padiglione svedese, le telecamere di rete Axis sono installate anche nel padiglione danese per controllare la statua della Sirenetta.

”La Cina è uno dei mercati più grandi nell'economia mondiale e la penetrazione nel mercato cinese è uno dei principali obiettivi di Axis. In questo modo, la partecipazione di Axis all'Expo 2010 rappresenta una parte importante del nostro investimento a lungo termine nel mercato cinese", spiega Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications ".

Axis è stata presente in Cina dall'inizio degli anni 90 e oggi dispone di uffici succursali a Pechino, Shanghai e Guangzhou. I prodotti e le soluzioni Axis sono stati installati in molte aree come il porto di Shanghai e il circuito internazionale Shanghai, nonché nell'International Trade Center III.

Il tema dell'Expo 2010 è “Migliorare la città, migliorare la vita” e le parole chiave per la mostra svedese sono innovazione, comunicazione e sostenibilità. Queste parole sono state ulteriormente sviluppate nel tema " Svezia - Lo spirito dell'innovazione". Per Axis, queste parole chiave si adattano perfettamente ai prodotti e alle soluzioni video rete di tipo innovativo della società, contribuiscono alla protezione e alla sicurezza delle città attraverso la videosorveglianza e il monitoraggio remoto delle aree pubbliche, del traffico e dei trasporti pubblici.

“Axis fornirà strumenti per la sorveglianza professionale del padiglione con tecnologia video di rete utilizzando contemporaneamente le telecamere in modi divertenti e creativi. Le telecamere saranno utilizzate per la sorveglianza degli ingressi e il conteggio delle persone utilizzando un software speciale. Il contributo più visibile sarà dato dalle telecamere che permetteranno ai visitatori di guardare le persone utilizzare lo scivolo che rappresenta una delle attrazioni del padiglione. L'Expo sarà un'eccellente opportunità per mostrare i nostri prodotti in un ambiente reale”, afferma Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications.

All'Expo 2010, Axis organizzerà riunioni e seminari per clienti effettivi e potenziali, giornalisti e altre parti interessate, in cui potranno ottenere maggiori informazioni su Axis e sui suoi prodotti.


Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com