Axis Communications apre i suoi corsi in linea al vasto pubblico

Milano, 2010-lug-07
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel mercato della tecnologia video di rete, dimostra il proprio impegno verso i partner offrendo corsi didattici approfonditi per mezzo della Axis Communications Academy. I corsi in linea di Academy sono ora offerti attraverso un software di e-learning a chiunque sia interessato.

In seguito alla migrazione in corso dai sistemi CCTV analogici ai sistemi di sorveglianza basati su IP, vi è una richiesta continua e crescente di formazione sulle innovazioni tecnologiche e sulle applicazioni più recenti. Axis Communications ha offerto ai propri clienti e partner, per lungo tempo, corsi di formazione sui diversi aspetti della sorveglianza IP nelle varie Axis Communications Academy dislocate in tutto il mondo. Tuttavia ore non è più necessario essere un partner autorizzato per prendere parte a svariati corsi e-learning. Ora chiunque è interessato può accedere al sito della academy e registrarsi ai corsi gratuiti in linea.

Hans Ekkehart Baier di Triumvirat IT Solutions, un partner autorizzato Axis Communications, osserva che “il nostro personale deve essere sempre avanti in termini di conoscenza della sorveglianza di rete, ma questo può essere difficoltoso quando è impegnato presso i clienti o in trasferta. Con il formato e-learning siano in grado di accedere ad esso in qualsiasi momento e da qualsiasi ubicazione”.

I corsi modulari trattano svariati argomenti tra cui la progettazione, le conoscenze di specifici prodotti, l'installazione e la formazione dei partner riguardo alla manutenzione e al supporto forniti per Axis Communications. I corsi e-learning sono attualmente disponibili in inglese, mentre il corso su AXIS Camera Station è disponibile anche in francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, cinese, olandese, coreano e taiwanese.

Secondo un recente studio IMS, gli integratori di sicurezza stanno spostando la loro attenzione dall'installazione presso l'utente finale all'analisi e alla progettazione, avendo identificato quest'area come una nuova e più vantaggiosa fonte di reddito. Lars Åberg, VP Marketing di Axis Communications, conferma questa tendenza: “Abbiamo condotto un'indagine globale presso i nostri partner e abbiamo riscontrato una chiara tendenza della domanda verso i corsi focalizzati sulla progettazione. I progettisti di sistemi, in particolare, cercano corsi completi che coprano un'ampia gamma di competenze. A questo scopo offriamo il corso Strumenti e risorse per i progettisti di sistemi, insieme a molti altri, e tutti possono essere seguiti in linea in qualsiasi momento e da qualsiasi località del mondo.”

Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com