Axis amplia la propria offerta di telecamere termiche di rete con modelli che consentono una copertura più ampia

Milano, 2010-set-14
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications presenta oggi le telecamere termiche AXIS Q1921 e AXIS Q1921-E. La maggiore risoluzione e la grande varietà di obiettivi selezionabili garantisce una maggiore qualità dell’immagine e una portata di rilevazione più ampia. Questa nuove telecamere sono ideali per realizzare in modo conveniente la sorveglianza di aree o perimetri 24x7, in tutte le applicazioni di sicurezza come strade, tunnel e aeroporti.

“Dopo il successo ottenuto quest’anno con l'introduzione delle nostre prime telecamere termiche di rete AXIS Q1910/-E, ora presentiamo i nuovi modelli AXIS Q1921/-E. La più ampia portata di rilevazione, la copertura di vaste aree e la flessibilità consentita dalla selezione degli obiettivi sono le funzionalità maggiormente richieste dai nostri clienti”, afferma Andrea Sorri, Country Manager di Axis Communications per Italia, Grecia, Cipro, Malta e Israele. “AXIS Q1921/-E permette ai clienti di implementare soluzioni convenienti e flessibili di rilevazione su aree e perimetri, in grado di soddisfare i requisiti della maggior parte delle applicazioni. AXIS Q1921 e AXIS Q1921-E si integrano perfettamente in qualsiasi sistema con tecnologia video di rete, fornendo tutti i vantaggi che i clienti sono abituati a pretendere dalle telecamere con tecnologia video di rete.” ha dichiarato Sorri.

Le telecamere termiche creano immagini basate sul calore che viene sempre irradiato da qualsiasi oggetto, veicolo o persona. Questo permette alle telecamere termiche di vedere in condizioni di completa oscurità e inviare immagini che permettono agli operatori di rilevare le attività sospette e agire di conseguenza. Le telecamere termiche sono inoltre in grado di gestire molte condizioni meteorologiche difficili in modo migliore rispetto alle telecamere tradizionali consentendo agli operatori, ad esempio, di vedere in condizioni di nebbia, polvere e fumo.

La telecamera AXIS Q1921 è stata progettata per la sorveglianza di ambienti interni, mentre la telecamera AXIS Q1921-E è di classe IP66 e adatta per l’installazione in ambienti esterni. I quattro obiettivi disponibili in alternativa, da 10 mm, 19 mm, 35 mm e 60 mm;
la risoluzione 384x288 e il processore grafico avanzato migliorano ulteriormente l'efficienza della sorvaglianza su aree e perimetri. Le telecamere permettono la rilevazione di persone a una distanza che può arrivare a 200 m con un campo visivo di 55°, e fino a 1200 m con un campo visivo di 9°. Inoltre, supportano le principali funzioni di videosorveglianza IP, come H.264 e Motion JPEG, audio, archiviazione locale e Power over Ethernet. Le funzioni IV (Intelligent Video) rappresentano un componente chiave per qualsiasi telecamera termica e le telecamere AXIS Q1921/-E forniscono allarme anti-manomissione, rilevamento di oggetti in movimento e supporto di AXIS Camera Application Platform.

Le telecamere termiche di rete AXIS Q1921/-E possono essere utilizzate con moltissimi programmi di gestione video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Esse supportano anche la specifica ONVIF per l’interoperabilità dei prodotti video di rete. Queste telecamere saranno disponibili nel settembre 2010 presso i distributori Axis.

Per fotografie o altre informazioni, visitare la pagina web http://www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=q1921.

Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com