Axis presenta le telecamere PTZ HDTV più piccole al mondo, per aiutare i punti vendita a migliorare le vendite

Milano, 2011-mar-10
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, presenta oggi le telecamere PTZ a cupola per montaggio a soffitto più piccole al mondo. Le telecamere di rete PTZ a cupola serie AXIS M50 offrono ai responsabili delle aziende una soluzione notevolmente discreta e conveniente per il monitoraggio remoto di aree coperte come punti vendita, banche, alberghi, corridoi di uffici, ristoranti e magazzini, che consentono di gestire in modo efficiente una o più ubicazioni, migliorandone la sicurezza.

Grazie al design liscio e compatto, le telecamere AXIS M50 misurano solo 13 cm in larghezza e 5,6 cm in altezza, in modo da consentire una sorveglianza a 360° in HDTV, discreta e di alta qualità. Un microfono incorporato consente inoltre ai gestori di utilizzare la funzione di rilevamento audio per monitorare rumori inconsueti nelle ore di chiusura, in modo da attivare un allarme di sicurezza.

“Le telecamere AXIS M50 sono mini-dome PTZ di prezzo conveniente, in grado di fornire l'immagine globale”, afferma Erik Frännlid, Director of Product Management di Axis. “La serie AXIS M50 offre la flessibilità e i vantaggi di una telecamera PTZ, insieme alle caratteristiche di progettazione e qualità di Axis, a un prezzo che ora risulta accessibile anche per molte piccole aziende e punti vendita al dettaglio. I proprietari di punti vendita che si trovano in ubicazioni remote avranno la flessibilità necessaria per eseguire rotazioni, inclinazioni e zoom della telecamera, in modo da ricavare una vista a 360°. È ideale per avere una vista panoramica del punto vendita, controllare se gli scaffali sono riforniti e gli articoli sono presentati in modo adatto, oltre a ottenere le informazioni sul comportamento dei clienti necessarie per incrementare le vendite, migliorare il servizio e conservare la clientela. Inoltre, se la disposizione del punto vendita viene cambiata, è possibile cambiare l'immagine visualizzata della telecamera senza doverla spostare. Come tutte le telecamere di sorveglianza, la AXIS M50 rappresenta uno strumento prezioso per indagare sugli eventi, ridurre i furti e proteggere il punto vendita.”

Le telecamere mini-dome possono essere facilmente installate su controsoffitti, soffitti e pareti. Le telecamere possono arrivare a coprire un'area di 400 mq. Grazie alla protezione di classe IP51, le telecamere sono protette dalla polvere e dal gocciolamento d'acqua, consentendo le riprese anche in caso di attivazione di un sistema antincendio a spruzzo. La possibilità di alimentare la telecamera direttamente da Power over Ethernet (IEEE 802.3af) semplifica in modo significativo l'installazione grazie alla possibilità di utilizzare un cavo di rete standard (connesso a uno switch in grado di supportare Power over Ethernet) per l'alimentazione, la trasmissione di video e i comandi PTZ.


Questa nuova serie di cupole PTZ comprende i modelli AXIS M5014, con risoluzione HDTV 720p e AXIS M5013, con risoluzione SVGA 800x600 pixel. HDTV 720p nel modello AXIS M5014 implica una risoluzione di 1280 x 720 pixel, progressive scan, riproduzione colori di livello HDTV, massima velocità di trasmissione e formato 16:9. Le telecamere AXIS M50 sono in grado di trasmettere contemporaneamente più flussi video H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente.

Le telecamere AXIS M50 possono essere usate con il software di gestione video AXIS Camera Station, oltre alle applicazioni sviluppate dai partner ADP Axis, che rappresenta la scelta più vasta nel settore. La serie AXIS M50 sarà disponibile per l'ordinazione da'aprile 2011, con un prezzo suggerito per la vendita al dettaglio di 449 Euro per il modello AXIS M5013 e 549 Euro per il modello AXIS M5014. Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina web www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m32.

Notes to editors1
Axis Communications is the world leader in the network video market. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) stimato per le telecamere di rete è del 27 per cento all'anno nei prossimi cinque anni. Secondo IMS Research (www.imsresearch.com) una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2009 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza - Edizione 2009) pubblicato nell’agosto 2009, entro il 2014 il mercato mondiale dei prodotti di videosorveglianza supererà i 14,4 miliardi di dollari.


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800,
Numero: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: meridiancommunications@meridiancommunications.it