Un nuovo spazio dedicato a voi!

Cari amici,

oggi inauguriamo una nuova sezione del sito italiano di Axis che è anche e soprattutto un nuovo modo per comunicare con i nostri clienti e gli appassionati di tecnologia e sicurezza.

Abbiamo scelto di utilizzare il nostro sito internet per iniziare una nuova conversazione con voi. Le numerosi evoluzioni nella tecnologia e la sensibilità maggiore sulla sicurezza sono diventate in questi ultimi anni oggetto di un sempre più ampio dibattito non solo sulle testate specializzate ma anche sui media più generalisti.

Grazie alla nostra esperienza sul tema – e al fatto che molti di questi argomenti rappresentano elementi quotidiani di discussione anche tra di noi in Axis – abbiamo deciso di prendere la parola anche in Italia. Ormai due anni fa abbiamo cominciato questo percorso sul nostro sito globale, con l’apertura di Secure Insights in lingua inglese, con l’obiettivo di fornire approfondimenti riguardo ai temi sui quali più frequentemente riflettiamo, di discutere sullo sviluppo dell’Internet of Things nel mercato della sicurezza e di trattare notizie, argomenti e trend in corso.

Quello che era cominciato come un esperimento si è rivelato un valido strumento di confronto, approfondimento e discussione in cui anche voi avete avuto un ruolo importante, mettendo a disposizione le vostre idee, la vostra esperienza e le vostre considerazioni.

La decisione di aprire l’edizione italiana del blog – che raccoglierà adattamenti dei contenuti del sito globale insieme a materiali originali dedicati al pubblico del nostro paese – vuole inoltre rendere più semplice per i nostri interlocutori locali commentare gli articoli, suggerire miglioramenti o temi rilevanti, offrire il punto di vista di utenti e cittadini nei confronti del lavoro che stiamo conducendo.

Oggi facciamo un primo passo consapevoli di come sia importante iniziare a camminare prima di poter correre: la nostra produzione editoriale si rafforzerà dunque progressivamente, anche in base ai vostri riscontri e ai vostri commenti.

Ci auguriamo che il nostro blog possa rappresentare un luogo di scambio, confronto e dibattito e non solo di informazione e contiamo su di voi per aiutarci a proporre una produzione editoriale sempre più interessante e approfondita. A presto!